Giovedì, 18 Apr 2024

Meteo PDF Stampa E-mail

Meteo

Sole, nuvole, vento, pioggia? Oggi potrò volare?

Per poter affrontare un volo in aereo bisogna avere la sicurezza che il clima sia ottimale. Per poter volare in piena tranquillità verifica le condizioni climatiche sull'Italia e su Boccadifalco*.

Arrow Blue Meteo Boccadifalco
Arrow Blue Meteo Nazionale

*Stazione Meteo Davis Vantage PRO II dell'Aero Club di Palermo

I dati termoigrometrici e barometrici sono rilevati dalla centralina installata nel piazzale dell'Aero Club ad una altezza di 5 metri da terra, mentre i dati  relativi a velocità e direzione del vento sono rilevati dall'anemometro posto in area idonea vicina alla pista.

Ricordiamo ai Piloti che, anche se la stazione è stata installata secondo le regole dell'Organizzazione Mondiale di Meteorologia, i dati  non sono ufficiali  e sono solo di ausilio e supporto ai Piloti sui quali , comunque, ricade la responsabilità del volo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Settembre 2019 15:16