Mercoledì, 20 Set 2017
 
 
droni PDF Stampa E-mail

SCUOLA PILOTAGGIO DRONI (SAPR - SISTEMI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO)

La nuova normativa ENAC relativa ai SAPR è entrata in vigore e prevede che le scuole abilitate possano organizzare corsi teorici/pratici di Pilotaggio di Sistemi a Pilotaggio Remoto, comunemente chiamati Droni.

La Scuola di Volo dell'Aeroclub di Palermo OR I/RF/112 organizza mensilmente i corsi per il conseguimento dell'abilitazione,  come previsto dalle disposizioni ENAC - Ente Nazionale Aviazione Civile. Al termine del corso teorico/pratico, dopo il superamento di un esame, viene rilasciata l'abilitazione di Pilota di Sistema Aereo a Pilotaggio Remoto.

Durante il corso teorico, della durata di 33 ore tenuto dagli Istruttori Certificati ENAC della Scuola di Volo dell'Aeroclub Palermo, si insegneranno le nozioni base di Aerodinamica, Meteorologia, Regolamentazione Aeronautica, Tecnica del Volo, Meccanica dei Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto, Radiotelefonia.

Per il corso pratico, la cui durata dipende dall'attitudine dell'allievo con un minimo di 5 ore di lezioni di volo, si insegnerà la tecnica di pilotaggio dei SAPR e la corretta esecuzione delle manovre fondamentali con impiego del Quadricottero ItalDron 4HSE, macchina certificata ENAC di grande versatilità, eccezionale per le applicazioni professionali. Gli aspiranti Piloti già in possesso di un loro drone potranno richiedere la doppia abilitazione.

Per maggiori informazioni e dettagli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamare il n. 091 6680785

 


Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2015 09:02