Mercoledì, 20 Set 2017
 
 
TEA - Test of English for Aviation PDF Stampa E-mail

TEA

Dal 5 Marzo 2011, per esercitare le attività inerenti i servizi di trasporto aereo, di linea e non di linea, oppure esercitare i privilegi anche della PPL al di fuori dei confini nazionali, e per volare in IFR, sarà obbligatorio superare l’esame TEA (Test of English for Aviation).

Le nuove abilitazioni alla radiofonia in lingua inglese devono essere rilasciate a seguito di un esame conforme agli standard internazionali, denominato TEA - Test of English for Aviation.

La circolare ENAC del 24 ottobre 2011 recita “L’esigenza di introdurre il requisito di conoscenza della lingua inglese, non solo limitato all’uso della radiotelefonia, ma esteso alla capacità di esprimersi e comprendere su argomenti di uso comune e concreto, seppure correlati alla attività svolta, è nata a seguito delle risultanze delle inchieste tecniche a seguito di alcuni incidenti e inconvenienti aeronautici, che hanno individuato come concausa una insufficiente competenza linguistica dell’equipaggio di condotta”.

L'Aeroclub di Palermo è centro accreditato TEA ed effettua gli esami per il conseguimento dell’abilitazione in lingua inglese secondo la vigente normativa ENAC e nel rispetto dei parametri di Language Proficiency dell’ICAO.

Presso l’Aero Club è possibile seguire i corsi di Aviation English preparatori agli esami TEA (livello minimo “operativo” 4).

PRENOTA L’ESAME TEA

ISCRIVITI AI CORSI DI AVIATION ENGLISH

Sul sito ENAC potete scaricare le note informative relative all'esame: clicca qui.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Marzo 2017 20:31