Mercoledì, 20 Set 2017

Chi siamo PDF Stampa E-mail

L'Aeroclub di Palermo "Beppe Albanese" è un'Associazione Sportiva Dilettantistica federata all'Aero Club d'Italia. La nostra missione è quella di incoraggiare e promuovere le attività in campo aeronautico; far appassionare i giovani al mondo dell'aviazione, formarli attraverso la scuola di volo, indirizzandoli verso professioni alternative, altamente qualificate, remunerative e ricercate.

Promuoviamo Gare e organizziamo da ben 64 edizioni la manifestazione del Giro Aereo Internazionale di Sicilia, competizione rinomata nel settore aeronautico che vede protagonisti piloti provenienti da ogni parte dell'Europa, che si sfidano coinvolgendo il pubblico in esibizioni mozzafiato.

Il nostro intento è far scoprire al mondo le meraviglie del cielo e le emozioni che l'aviazione sportiva regala a tutti gli avventurieri che intraprendono questo viaggio.

Oltre all'attività di volo, l'Aero Club ospita una sezione di Aeromodellismo di alto valore tecnologico ed una sezione di Paracadutismo sportivo.

Comitato Direttivo